Termini e condizioni

LE SEGUENTI CONDIZIONI SI RITENGONO VALIDE FINO A NUOVO AGGIORNAMENTO O MODIFICA DA PARTE DI MOOVIK

Termini e condizioni d'uso

L'offerta e la vendita sul nostro sito MOOVIK (Venditore), sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita da leggere prima di procedere con l'acquisto.
Prima di completare l'acquisto, verifica che le generalità siano corrette e complete, al fine di evitare disguidi e/o ritardi in fase di consegna:
NOME, COGNOME, INDIRIZZO, N° CIVICO, CAP, LOCALITA', PROVINCIA, NUMERO DI TELEFONO.

1. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione alla nostra assistenza clienti, via e-mail, dal lunedì al venerdì, ai seguenti recapiti:
Mail: info@moovik.it  (informazioni generiche pre-ordini)
Mail: acquisti@moovik.it  (informazioni successive all'acquisto)
Mail: reso@moovik.it  (richiesta resi)

2. La nostra politica commerciale
2.1 Il Venditore offre in vendita, su MOOVIK, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
2.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su MOOVIK con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso MOOVIK.
2.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
2.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su MOOVIK tra gli utenti di MOOVIK ed il Venditore.
2.5 Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di MOOVIK e soggetti terzi.

3. Come concludere il contratto con MOOVIK
3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su MOOVIK, dovrai verificare la completezza e correttezza dei tuoi dati personali in fase di ordine.
3.2 Nell'inserzione è contenuto il riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili). Nelle pagine personalizzate, potrai trovare maggiori informazioni in merito ai mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e dei tempi di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve il pagamento (che dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data di acquisto): per eventuali problemi contattare il Venditore.
3.4 Il tuo ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque nei termini di legge.
3.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
3.6 Concluso il contratto, MOOVIK prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
3.7 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti presentati su MOOVIK non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero al momento del pagamento, sarà cura del Venditore comunicartelo tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
3.8 Con la trasmissione telematica dell'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su MOOVIK.
3.9 Concluso il contratto, il Cliente è tenuto a stampare la conferma di ordine.
 

4. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

4.1 Su MOOVIK sono offerti in vendita esclusivamente prodotti NUOVI, di marche conosciute e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati.
4.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
4.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su MOOVIK all'interno di ciascuna inserzione prodotto.
4.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti o promozioni a tempo. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di concludere l'ordine.
4.5 Per interventi in garanzia il cliente ha una copertura di 24 mesi e dovrà rivolgersi al venditore, che aprirà la relativa pratica fornendo, successivamente, le indicazioni necessarie.
Il reso in garanzia è gratuito (per i difetti di fabbrica) entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce. Per usufruire della garanzia, il prodotto dovrà pervenire nel suo imballo originale: dovrà inoltre essere completo di ogni sua parte e non dovrà presentare manomissione o danneggiamenti dovuti ad incuranza o altro, non imputabile a difetto di fabbrica.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto e la riconsegna dopo l'intervento di riparazione, sono a carico del Venditore.
MOOVIK si riserva la facoltà di verificare le condizioni del prodotto reso per accertare se il malfunzionamento sia realmente dovuto ad un difetto di fabbrica o ad altre cause: in seguito, verrà stabilito se sarà possibile applicare l'assistenza in garanzia. Inoltre il Venditore avrà facoltà di decidere se effettuare la sostituzione o la riparazione, a seconda della disponibilità del prodotto e dell'entità del danno.

5. Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alle relative sezioni.  
MOOVIK effettuerà tutte le proprie spedizioni sul territorio italiano, c/o abitazioni o luoghi di lavoro, tramite i corrieri DHL,TNT,SDA,BRT,FEDEX.
MOOVIK ti ricorda che i tempi di consegna sono indicativi e possono subire variazioni che verranno tempestivamente comunicate dal nostro servizio clienti.La consegna nelle Isole ed in località remote, potrebbe richiedere 1-2 giorni lavorativi aggiuntivi.


6. Modalità di pagamento
Sul negozio MOOVIK, puoi pagare i tuoi ordini, con le seguenti modalità:
1)    PayPal
2)    Carta di Credito
1.1 Ricordiamo che con PayPal è possibile utilizzare le seguenti Carte di Credito: VISA - MASTERCARD - AmericanExpress - PostePay - Aura. E' inoltre possibile associare PayPal, al proprio conto bancario.
2.1 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno utilizzate per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi e verranno inviati tramite protocollo crittografato, a Cim Italia o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. 
 

7. Condizioni di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni); il reso è gratuito (per i difetti di fabbrica) ENTRO 14 GIORNI dalla ricezione della merce e dovrà essere richiesto esclusivamente via e-mail scrivendo a: resi@moovik.it
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e dotati di etichette (ove presenti).
Ricevuta la richiesta di reso e successivamente all'apertura della pratica del nostro Servizio Clienti, MOOVIK provvederà a predisporre, a proprie spese, il ritiro della merce resa attraverso il suo corriere presso il domicilio del Cliente.

8. Privacy
8.1 Titolare dei trattamenti
Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Davide Bordon, con sede in Eraclea, Via Schiavinato, 26 (nel seguito: "MOOVIK"): esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore,  vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 206/2005).